
Alfredo Caltabiano con la moglie Claudia e tre figlie
Mi chiamo Alfredo Caltabiano. Non sono un politico, non ho mai avuto tessere di partito, ma da anni faccio politica. Politica per la famiglia, per la sua promozione e tutela come sancito dagli articoli 29-30-31 della Costituzione.
Ho incontrato, assieme agli amici della Associazione Nazionale Famiglie Numerose e del Forum delle Associazioni Familiari, tantissimi politici.
Sono andato anche in piazza per protestare per la mancanza di politiche per la Famiglia.
Abbiamo bussato alla porta di tanti politici, di tutti i schieramenti. In pochi ci hanno aperto e ascoltato.
E, salvo rari casi, abbiamo ricevuto solo promesse che non sono mai state mantenute.
Il risultato è che oggi in Italia manca completamente una politica per la Famiglia, con tutte le drammatiche conseguenze che stiamo vivendo e che vivremo ancor più pesantemente in futuro, come specificato nella sezione La Ri-Nascita: perché.
Sono quindi arrivato ad una conclusione.
Se la politica ignora la famiglia, è tempo che le famiglie entrino in politica.
È per questo motivo che ho raccolto l’invito di Roberto Ghiretti, con cui abbiamo tra l’altro condiviso la difesa del Quoziente Parma, di candidarmi nella lista di Parma Unita come candidato al consiglio comunale di Parma, a sostegno di Paolo Scarpa Sindaco.
Lo faccio per i Bambini, i Giovani e le Famiglie di Parma.
Parma è la città che amo, dove vivo da 48 anni.
Qui ho conosciuto mia moglie Claudia, qui ho cresciuto i miei 6 figli, di cui due in affido
A Parma lavoro come consulente per il terzo settore in una banca specializzata nel no profit. Grazie al mio lavoro ho la fortuna di collaborare con associazioni e cooperative sociali, e di conoscere il valore sociale dei tanti bellissimi progetti che riguardano la nostra città.
A Parma ho collaborato per l’elaborazione e introduzione del Quoziente Parma, poi revocato dall’attuale amministrazione uscente, finalizzato a rendere più eque le tariffe comunali in base ai carichi familiari.
A Parma vorrei introdurre il Fattore Famiglia, la versione 2.0 del quoziente Parma, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari per un fisco e per tariffe a misura di famiglia.
A Parma vorrei che Bambini, Giovani e Famiglia diventino una priorità per la prossima amministrazione locale.
Anzi, LA priorità.
Per la Ri-Nascita di Parma.
Se vuoi scrivere ad Alfredo Caltabiano: alfredo@parmafamiglia.it